Le festività natalizie sono ormai alle porte e come ogni anno si presenta il solito dilemma: cosa posso regalare?  

Un valido aiuto può essere rappresentato ancora una volta dal mondo enologico. Regalare un buon vino infatti si addice a tutte quelle situazioni, formali o informali, in cui non sappiamo proprio come muoverci.

 

Ecco alcune situazioni in cui regalare una bottiglia di vino si rivela essere la scelta migliore:

  • Prendete una situazione lavorativa: non si sa mai cosa scegliere, nemmeno per un regalo aziendale. Vi consigliamo un buon vino! Ed il vostro partner in affari, il vostro capo o i colleghi saranno conquistati!
  • Sicuramente durante le festività capiterà spesso di essere invitati a casa di amici o parenti: quindi perché farsi trovare alla sprovvista? Con un buon vino si farà sicuramente un pensiero gradito al padrone di casa, inoltre il brindisi è garantito!
  • E il pranzo di Natale? Siamo soliti mangiare ottimi piatti, soprattutto se caratteristici del periodo. Ma non si può parlare di un pranzo da ricordare se non è allietato da un buon vino. Quindi potreste stupire i commensali  invitati con una buona bottiglia che ben si sposi con piatti proposti.
  • Infine, siamo sempre soliti a pensare agli altri, a cercare di andare incontro ai loro gusti il più possibile. Ma nulla toglie che possiamo anche pensare a noi stessi una volta tanto. Quindi regalatevi un’emozione ed un caldo abbraccio con un’ottima degustazione di vino: proprio quello che ci vuole per rilassarsi durante le feste e… scaldare il cuore!

Quindi, vi siete convinti? Allora non vi resta che recarvi presso i nostri associati per scegliere un buon vino mantovano come regalo per il prossimo Natale!

 

Scopri gli altri articoli della strada dei vini e sapori mantovani

I giorni della Merla: le origini del nome.

I giorni della Merla: le origini del nome.

  Il 29, 30 e 31 Gennaio nella cultura popolare sono conosciuti come i giorni della Merla. Ad essi (ma non sempre è così) coincidono i giorni più freddi dell’anno. Ma da dove deriva questo nome? In realtà le spiegazioni o per meglio dire le origine di tale...

leggi tutto
Castagne e novello, le origini della tradizione Mantovana

Castagne e novello, le origini della tradizione Mantovana

  Castagne e novello, le origini della tradizione Mantovana Quest'anno il meteo è perfetto per vino novello e castagne. La vendemmia è finita da poco e nelle campagne puntellate di vigneti si sente fortissimo l'odore di mosto, dolce e pungente al tempo stesso. È...

leggi tutto