#Visitsanbenedettopo

 

                                                               L’importanza di fare rete per promuovere il territorio.

 

Quando il comune di San Benedetto Po ha annunciato l’idea di realizzare una mostra dedicata al Cinquecento come periodo di grande splendore artistico-culturale per il monastero del Polirone, si è subito intuita la potenzialità nel creare una rete tra strutture ricettive, ristoranti, produttori e associazioni culturali di San Benedetto Po e dei territori limitrofi.

Si inserisce in questo contesto, il progetto #visitsanbenedettopo, nato tra la collaborazione del Comune stesso e della “Strada dei vini e dei sapori mantovani” con l’intento di creare un contenitore di iniziative collaterali alla mostra “Il Cinquecento a Polirone: da Correggio a Giulio Romano” che potessero promuovere il territorio ed i suoi prodotti.

Questo progetto rappresenta una novità per questa terra legata indissolubilmente al dualismo terra-acqua. L’Oltrepo mantovano infatti è una terra ricca di sapori e tradizioni sapientemente tramandati dalle realtà produttive e ricettive che vi operano e che rappresenta un’ottima opportunità per quel tipo di turismo legato alla cultura, alle particolarità territoriali ed i prodotti enogastronomici.

Realtà che hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa, consentendo di creare appunto, un fitto calendario di eventi che ci faranno compagnia sino al termine della mostra.  #Visitsanbenedettopo si inserisce in quel contesto di iniziativa e promozione turistica che aiuta i visitatori nell’orientarsi tra le iniziative e le strutture presenti in una determinata realtà consentendogli di fruire di un’esperienza di visita completa in ogni suo aspetto. 

Per maggiori dettagli, strutture aderenti e calendari eventi seguite la pagina Facebook @Visitsanbenedettopo

Per info e contatti:

 

Infopoint San Benedetto Po

Piazza Matilde di Canossa, 7

 

tel: 0376623036

mail: info@turismosanbenedettopo.it