Cantine Giubertoni

L’avventura nel mondo del vino della Famiglia Giubertoni/Coppini inizia a fine ottocento, con Angelo Giubertoni detto `Il Bel Angelin` che commerciando vini nei territori veronesi, in breve tempo passò dalla semplice vendita alla vera e propria produzione di Lambrusco Mantovano. Dopo 6 generazioni Cantine Giubertoni è condotta ancora con la stessa passione, amore, ricerca e voglia di continua innovazione da Emma e Alessandro Coppini, Omero e Albertina Giubertoni.

Produciamo circa 150.000 bottiglie all’anno e la struttura aziendale che negli anni è stata ristrutturata e tecnologicamente adeguata, permette la lavorazione del prodotto in tutte le sue fasi, dalla vite alla bottiglia. Una filiera controllata e certificata ci permette di garantire lambrusco mantovano e vini di qualità.

Già dalla prima guerra mondiale le donne, nella nostra famiglia, hanno avuto un ruolo fondamentale per portare avanti l’attività di compravendita di vini. Ora l’azienda è guidata da Emma e Albertina, con il supporto fondamentale di Omero, fratello di Albertina e zio di Emma e Andrea, marito di Emma.